Progetto sperimentale ADA

Categoria: Notizie Pubblicato: Giovedì, 17 Novembre 2016 Scritto da Super User

La Regione Toscana intende favorire la vita di relazione e l'inclusione sociale delle persone con disabilità grave, anche attraverso il potenziamento e la personalizzazione degli interventi finalizzati a migliorare le opportunità di vita indipendente, la permanenza nel proprio ambiente di vita e la maggio re autonomia possibile.

Con Delibera GRT n. 865 del 6 settembre 2016 sono state fissate le linee guida per l’organizzazione di un progetto di adattamento domestico per l’autonomia personale (ADA) finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità grave nella propria abitazione.

La partecipazione all’avviso pubblico dà ai partecipanti la possibilità di accedere a consulenze tecniche relative a interventi destinati al conseguimento di una maggiore accessibilità e fruibilità degli ambienti di vita, e ad eventuali contributi economici a sostegno della realizzazione di tali interventi.

Il presente avviso è redatto in conformità a quanto previsto dalle Linee Guida di cui alla delibera GRT n. 865 del 6 settembre 2016, a cui è necessario fare riferimento per ogni altra indicazione non riportata nel presente avviso.

La scadenza del bando è stata prorogata al 15 febbraio 2017

 

Per scaricare il modulo per presentare domanda clikkare qui:  progetto ADA

Visite: 119