Fondo nazionale per le non autosufficienze

Categoria: Notizie Pubblicato: Mercoledì, 20 Luglio 2016 Scritto da Super User

Cari Associati, con la presente vi informiamo che in merito allo stanziamento del fondo nazionale per le non autosufficienze per le gravissime disabilità, la Regione Toscana ha approvato una delibera della giunta regionale nell'aprile di questo anno  con la quale ha definito i criteri per l'accesso a tali contributi economici e le ripartizioni per ogni territorio regionale.

In linea generale i criteri di accesso sono : 

Persone con una riconosciuta disabilità gravissima ( legge 104/92 art. 3 comm. 3 ) 

Con età inferiore ai 65 anni con l'eccezione delle persone ultrasessantacinquenni in stato vegetativo o di minima coscienza

Isee Socio Sanitario non superiore a 60.000,00 €

Il contributo economico, erogato di norma con cadenza mensile o bimestrale, è finalizzato all'assunzione, con regolare contratto di lavoro, di uno o più caregivers o assistenti personali, che possono essere anche familiari della persona con gravissima disabilità.

Per ogni eventuali chiarimento potrete contattarci telefonicamente allo 0586/897006 o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recandoVi direttamente presso la nostra sede.

Qui di seguito Vi riportiamo il link dal quale potrete trovare il testo della delibera e gli allegati.

FONDO NAZIONALE PER LE NON AUTOSUFFICIENZE PER LE GRAVISSIME DISABILITA'

Visite: 427